Eventi : Corso

La gestione multidisciplinare dei tumori del distretto nasosinusale: dal vestibolo al basicranio anteriore

Lun 27 ott 2025 - Mer 29 ott 2025

Le neoplasie del distretto naso sinusale (vestibolo nasale, fosse nasali, seni paranasali) sono un’entità clinica eterogenea e infrequente, che si caratterizza per complessità di gestione e terapeutica. L’approccio multidisciplinare è fondamentale per scegliere il percorso di cure più appropriato e aggiornato, sia nell’inquadramento clinico-radiologico che nella decisione del trattamento e nel follow-up. Inoltre le numerose varianti neoplastiche esistenti, in costante aggiornamento isto-molecolare, necessitano di una medicina di precisione, che può essere garantita solo dallo sviluppo tecnologico e farmacologico, realizzabile con efficacia all’interno di un contesto multidisciplinare.

DIRETTORI DEL CORSO
Mohssen Ansarin - Daniela Alterio

COMITATO SCIENTIFICO
Maria Cossu Rocca 
Annamaria Ferrari 
Stefano Filippo Zorzi

ECM - Provider: IEO ID 207 - Crediti: 24,8
Il corso è accreditato ECM per Medico Chirurgo (specializzato in Anatomia Patologica, Chirurgia Maxillo-Facciale, Medicina Fisica e Riabilitativa, Medicina Nucleare, Oncologia, Radioterapia, Radiologia ed Otorinolaringoiatria), Fisioterapisti e Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.
Obiettivo formativo: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

Documenti